Scrivere un post in wordpress incollando il testo da word

Nei miei consigli su come scrivere un post, mi sono raccomandata

di non scrivere il post direttamente sul blog ma di farlo su blocconote (ma MAI su word!).

Poiché mai è una parola troppo grossa 😉 e ci sono circostanze per cui ci si può trovare a copiare del testo da word, allora aggiungo un’ulteriore informazione:

non incollate il testo copiato direttamente nello spazio dedicato all’articolo, ma nella finestrella che si apre dopo aver cliccato il pulsante che ho contornato in rosso.

Per far apparire la riga di pulsanti sottostante, basta cliccando sul pulsante che ho contornato in verde (scusate per il verde chiaro ma stamane vado di corsa), cioè l’ultimo a destra della fila superiore.

Se avete problemi, battete un colpo. 🙂

Rispondi

