Enea e Didone

Volevo lasciare un commento alla lezione di ieri 15 Maggio, tenuta dalla prof.ssa Craca. Abbiamo affrontato l’ “Eneide” di Virgilio ed in particolare il libro quarto.

Ritengo molto interessante il paragone tra la vicenda amorosa di Enea e Didone (la regina di Cartagine) e quella di Giasone e Medea, narrata nella “Argonautiche” di Apollonio Rodio. Altrettanto interessante è stato analizzare i vari aspetti di questo amore infelice, in contrapposizione a quello tra i due giovani delle “Argonautiche”.

Sapevo dell’amore tra Enea e Didone, ma non l’avevo mai analizzato in modo così profondo e specifico. 🙂

2 Responses to Enea e Didone

  1. Maria Grazia ha detto:

    Dato che ti eri dimenticata il titolo, l’ho aggiunto io 🙂

  2. Olga ha detto:

    Si… me ne sono accorta subito dopo averlo inviato… 🙂 Dopo ho rinviato lo stesso post con il titolo, ma grazie per aver risolto la mia dimenticanza 🙂

Rispondi

