Benvenuti!

Benvenuti nel blog del corso di Letteratura Latina della prof.ssa Colafrancesco dell’Università degli Studi di Bari.

Chi vi scrive è Maria Grazia Fiore, che si occuperà dell’amministrazione di questo blog, della gestione dei suoi contenuti e di darvi aiuto quando ne avrete bisogno. Da questo momento sarò solo Maria Grazia perché nelle interazioni in Rete si usa darsi del tu 🙂 (ovviamente professori esclusi 😉 ).

Personalmente uso molto la Rete non solo per motivi professionali e di studio ma anche perché è il luogo in cui ho la possibilità di conoscere persone che hanno i miei stessi interessi, imparare nuove cose ed aiutare gli altri a farlo. Ed è per questo che ho anch’io un blog e che spero che anche voi vi uniate alla comunità dei blogger dando il vostro contributo e ricevendo quello altrui.

Nella sezione Presentazione del corso, troverete spiegazioni circa l’organizzazione delle attività in presenza e a distanza. Vi consiglio dunque di dedicarvi subito alla sua lettura e di fare domande (qui e in aula) se qualcosa non vi è chiaro.

Nella sezione Sul blogging, troverete materiale utile ad orientarvi con i nuovi strumenti di comunicazione che utilizzeremo quest’anno. Tutti i post che avranno come argomento l’utilizzo del blog avranno come etichetta (l’elenco lo trovate nella colonna laterale) “blogging“.

In caso di necessità, c’è la sezione Help! Vi risponderò al più presto.

Beh, ora tocca a voi! Chi siete? Cosa ne pensate? Avete un blog? Li leggete? Insomma, aspetto i vostri commenti per conoscerci meglio!

Per inserire un commento, basta cliccare su “Non ci sono commenti” (se siete i primi) o su “1[2,3..] commenti” (se qualcuno vi ha preceduto) e inserire il vostro nome, indirizzo email e indirizzo web (se già avete un blog), oltre che ovviamente il vostro messaggio.

4 Responses to Benvenuti!

  1. Laura ha detto:

    Salve a tutti, sono Laura, studentessa di Scienze Dei Beni Culturali a Bari. Personalmente non sono una patita di internet, lo uso per le mie infinite ricerche ma non ne capisco moltissimo…a dire il vero a lezione pensavo che questa cosa del blog non facesse per me, ma adesso che provo a scriverci sono costretta a ricredermi.Forse ciò che serve maggiormente a noi studenti e ragazzi in generale è proprio uno spazio in cui poter dire cosa pensiamo e confrontarci, scambiarci informazioni, dissipare dubbi…quindi…a presto! 🙂

  2. Maria Grazia ha detto:

    Benvenuta allora nel *nostro* spazio virtuale di formazione universitaria 🙂

  3. Mariana ha detto:

    Spinta dal desiderio di entrare in questo blog,voglio presentarmi 🙂 Sono Mariana,anch’io studio Scienze dei beni culturali.Provo una grande gioia per la creazione di questo spazio virtuale che conduce noi studenti,ad un rapporto più vero con quella che è la realta’ universitaria spesso troppo distante,troppo disordinata e troppo assente.Quindi colgo l’occasione per ringraziare coloro che si sono “affannati” per venirci incontro.SINCERAMENTE, GRAZIE!Per quanto riguarda il mio rapporto con internet,cerco di utilizzare questo mezzo nel migliore dei modi..mi piace cercare,ricercare,conoscere,scrivere…ho un mio blog(su messenger) dove quando posso mi racconto. A presto!!!

  4. Maria Grazia ha detto:

    Niente affanni Mariana 🙂 Un po’ di smanettamento in più ma se c’è la passione (nostra e vostra) ne vale sempre la pena.

Rispondi

